Sai come adottare un alveare a distanza?
L’adozione di un alveare è un’ottima idea che permette a tutti di contribuire a salvaguardare le api. Questi insetti riescono a impollinare numerose specie di piante e sono, per questo, indispensabili per I’ambiente.
Infatti, circa il 90% delle piante selvatiche da fiore e oltre il 75 % delle colture agrarie ha bisogno di impollinatori come api, farfalle, coccinelle e altri insetti, ma non solo, per trasferire il polline da un fiore all’altro e così permettere la nascita dei frutti.
Il ruolo delle api nelle produzioni agricole
Senza gli impollinatori, quindi, non esisterebbe più Ia maggior parte dei cereali, della frutta e della verdura essenziali per I’alimentazione animale e umana. Le produzioni agricole nel mondo sono direttamente dipendenti dall’impollinazione delle api e degli altri insetti.
Ad esempio, cavolfiore, mele, carote, meloni, cetrioli, zucchine, cipolle, mandorle, pesche, pere, mango, avocado e molti al tri vegetali che fanno parte della nostra dieta quotidiana non sarebbero più disponibili nei supermercati se le api e gli altri impollinatori scomparissero.
Attraverso l’adozione, potrai contribuire a contrastare questo pericolo, aiutando le api a svolgere il loro lavoro. Riceverai anche tutte le informazioni sul mondo delle api e sullo stato di salute dell’alveare che hai scelto. Ma non inoltre, avrai direttamente a casa tua 1 kilo di miele artigianale italiano prodotto dalle tue api.
Dove vivono le tue api
Le tue api vivono in un luogo in cui la natura è incontaminata, lontano da città e da strade trafficate, nel territorio del piccolo comune di Serole, nella langa Astigiana.
Qui la langa è selvaggia e la presenza umana è scarsa.
Durante la primavera, fino all’inizio deII‘estate, in questo luogo incontaminato, le api possono bottinare il castagno e i fiori dei prati per produrre il migliore miele artigianale italiano che tu possa desiderare.
L‘ApeCittina cura le api rispettando i tempi della natura e l’alternarsi delle stagioni e mantenendo il loro benessere.
Adottare un alveare. Il miele artigianale direttamente daIl’aIveare a casa tua.
Dal mese di giugno riceverai il miele prodotto durante la Primavera dalle tue api e potrai assaporare il gusto di un prodotto interamente naturale per poi consumarlo con tutta tranquillità durante tutto l’anno.
L‘ApeCittina produce il miele di castagno, acacia e millefiori. Con l’adozione di un alveare potrai scegliere il miele artigianale che preferisci e riceverlo direttamente a casa tua. Potrai gustare un miele di qualità accompagnandolo a formaggi del territorio o usandolo al posto dello zucchero per dolcificare le tue bevande.
Torna alla home.